Passa ai contenuti principali

"Meditazione Espansione di Coscienza" di Ambra Guerrucci

Ambra Guerrucci, Spiritualità, Meditazione, Corsi, Seminari, Incontri, Conosci Te Stesso, Esoterismo, Coscienza, Risveglio Edizioni Libri
.
Questa meditazione è nata per caso e mi ha accompagnato per tutto il periodo infantile, l’adolescenza e mi capita tutt’ora di praticarla, traendone benefici. All’età di circa tre anni, avevo una grande paura del buio e facendo fatica ad addormentarmi, inventai questo metodo per aiutarmi nel rilassamento e riuscire, quindi, a dormire in serenità d’animo...
.
Ben presto ho scoperto, con grande sorpresa, che questa meditazione riempiva di energia il corpo, lo nutriva e poteva attenuare, ed in certi casi eliminare, i disturbi psicosomatici, indurre in uno stato di equilibrio interiore, far scomparire lo stress ed aveva, addirittura, ricadute positive sul sistema immunitario. Nasce come una visualizzazione creativa, ma con la pratica diventa una vera e propria esperienza di espansione di coscienza, che dona attimi di infinita beatitudine, offre una visione dell’esistenza estremamente chiara e può condurre naturalmente a viaggi astrali. È però importante, ai fini della riuscita, non crearsi aspettative sull’esperienza e lasciare che ogni cosa accada naturalmente. Consiglio di avvicinarsi a questa tecnica con un approccio quasi scientifico, con la propensione a sperimentare qualsiasi cosa accada. Le condizioni migliori per ottenere maggiori risultati implicano la pratica lontana dalla digestione, indossare abiti comodi, che non stringano alcuna parte del corpo e praticare almeno una volta al giorno per un mese.
.
Sdraiati comodamente ed inizia osservando il respiro senza cercare di modificarlo, lasciati trasportare da esso in un rilassamento sempre più profondo. Non pensare volontariamente e se alcuni pensieri attraversano la mente lasciali fluire in totale libertà e distacco, senza respingerli o giudicarli. Senti il corpo che si fa sempre più rilassato e pesante. Quando ti senti pronto visualizza una luce abbagliante che entra con l’espirazione e si espande in tutto il corpo, entra dalle narici e sale riempiendo la testa, scende per la gola, rilassandola dall’interno. Scende sempre più giù fino a colmare l’intero corpo, entra nel cuore e viene pompata, attraverso il sangue, in ogni arteria e vena. Quando l’intero corpo è ricolmo di energia scompare e rimane solo la luce, tu sei quella luce, lo sarai sempre, è la tua più intima essenza. Soffermati su questo passaggio alcuni minuti, abituati a percepire te stesso come luce e quando sei pronto inizia a spanderti con moto lento e costante nella stanza. Osservati mentre ti espandi e colmi l’intera stanza. Gli oggetti non si trovano più all’esterno di te, ma adesso puoi percepirli come interni alla tua coscienza, alla tua luce. Ti espandi sempre di più fino ad essere l’intera casa e tutto ciò che si trova al suo interno. Continui ad espanderti e pian piano arriverai a percepire in te la tua città, regione, nazione, continente ed il mondo. Adesso tu sei il mondo, osservati come luce che ha l’intera terra al suo interno, con tutti i suoi abitanti, potrai avere sensazioni belle o pesanti, visioni, percezioni, ma ad ogni modo resta sereno. Per le prime volte, se ti risulta difficile, puoi saltare la parte seguente ed andare subito alla conclusione. Riprendi a propagarti in tutte le direzione ed abbraccia l’intero sistema solare, continua fino ad illuminare l’intera galassia, l’universo ed infine tutta la struttura dell’esistenza. Adesso sei l’intera esistenza e puoi provare un livello di pace, immobilità e beatitudine mai provato prima. Da qui, con un po’ di pratica, puoi percepire qualsiasi cosa tu voglia, vedere ciò che è accaduto, che accadrà e trovare le risposte che cerchi. In alcuni casi tutto, in un attimo, diventa chiaro e percepisci veramente l’intera esistenza come parte di te. Stai in questo stato fino a quando lo desideri e poi, per concludere, lasciati andare e torna con naturalezza nel tuo corpo. Rimani 5 minuti sdraiato, poi inizia a muovere le mani, i piedi ed a quel punto puoi aprire gli occhi.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Le Vite Passate: breve spiegazione e Tecnica" di Ambra Guerrucci e Federico Bellini

Premessa Vi sono molte probabilità di fallimento nel voler dimostrare di essere già vissuti. Pur producendo nomi, date e luoghi, ciò non avvalora il fatto di essere vissuti in quella determinata epoca e luogo. Ognuno ha della reincarnazione un concetto personale: può essere una teoria, una filosofia, un credo e un modo di vivere, perché questa esperienza spiega molti episodi esistenziali che rimangono senza risposta, fornisce una ragione alle disuguaglianze e alle sofferenze della vita, permette di percepire ciò che sta alla base delle differenze individuali e collettive. Cosa ancora più importante, la reincarnazione offre un modello di comportamento e di vita fondato sulla responsabilità personale. Questo concetto può far sorgere in molti qualche timore, ma in realtà, grazie alla reincarnazione, vengono eliminati i “demoni e i capri espiatori” presenti nella nostra esistenza attuale, perché poco a poco ci accorgiamo di essere la sintesi di tutto ciò che è avvenuto in passato e, man ma…

"La Società Aliena" di Ambra Guerrucci

. Chi c’è dietro la regia del grande Film che è la società terrestre? E perché questo sistema non è a misura d’uomo? Probabilmente vi sarete posti queste ed altre domande, a cui tenterò di rispondere nel modo più esauriente possibile. Non è semplice spiegare in poche parole chi ha creato il sistema in cui viviamo, perché non si tratta di una sola entità, bensì di un’intera “piramide” con molti gradini, di cui si potrebbe parlare per ore scalfendo appena la superficie della questione. Come prima cosa è interessante notare l’azione del sistema sull’uomo e non parlo soltanto di ciò che accade oggi, né di cose a memoria d’uomo, quanto di un risultato che si è progressivamente delineato nel corso dei millenni: sconnettere l’uomo dalla natura e dall’esistenza. Se negli ultimi cento anni, grazie allo sviluppo tecnologico, ci siamo del tutto sconnessi dai ritmi umani, il terreno per questo risultato era stato preparato millenni primi. Ogni cambiamento avvenuto, comprese le rivoluzioni cultural…

Al via "Il Percorso del Loto" a Recco (GE), sono aperte le iscrizioni!

Ambra Guerrucci vi attende per l'inizio del suo "Percorso del Loto" che si terrà in via San Francesco, 15 a Recco (GE). Inizio delle lezioni rinviato al 3/4 marzo 2018.
Ma che cos'è il Percorso del Loto? Ogni appuntamento si svolgerà un fine settimana, nei giorni di sabato e domenica. Si tratta di un percorso trasformativo serio e importante, potenzialmente in grado di cambiare radicalmente la visione che hai di te, del mondo e delle cose che ti accadono. Tenuto da Ambra Guerrucci questo percorso segnerà un inizio di deprogrammazione dalla Matrix, per chi vuole realmente conoscere se stesso oltre le menzogne e le verità superficiali che la società ci propina. Si tratta di un corso unico nel suo genere, fatto appositamente a piccoli gruppi per essere il più interattivo possibile, garantendo così l’intimità, l’ascolto ed anche la risonanza energetica del gruppo. Ogni classe sarà formata da un minimo di cinque ad un massimo di dieci/quindici partecipanti, la quale si riu…