In questa giornata Affronteremo i complessi meccanismi nati dall'esperienza nostra e di chi ci ha preceduto, concentrandoci in particolar modo su quegli imprinting istintivi che ci portiamo dietro e che gestiscono atteggiamenti, pensieri, percezioni e anche gli accadimenti.
Parleremo della Mente Collettiva, del posto che ognuno ha in questo gioco terreno, delle caratteristiche di ogni ruolo e di come i vuoti da riempire ci portano a scostarci dal posto in cui la vita ci ha messo.
La relazione genitori-figli verrà trattata da diverse prospettive, sia a livello di ruoli, sia di memorie e delle dinamiche che esse comportano. Toccheremo temi come il gemello sopravvissuto, il condizionamento delle esperienze vissute dalla madre durante la gravidanza e le impronte nate dall'esperienza della nascita.
Impareremo quindi a capire come tutto ciò ci condiziona e attraverso meditazioni e costellazioni familiari ne faremo esperienza guardando le cose da altre prospettive per poter spezzare il vincolo di questi meccanismi. Troveremo così spiegazione di tutte quelle emozioni che ci investono quando le situazioni entrano in risonanza con le vecchie memorie, comprenderemo i vuoti che sentiamo dentro noi, la paura della solitudine, il dolore del distacco, la gelosia e tante altre dinamiche che si manifestano nella nostra vita.
Sonderemo le nostre profondità e troveremo le risposte ai nostri perché.
Perché non riesco ad avere successo?
Perché mi sento immobile e bloccato?
Perché non riesco ad andare verso gli obbiettivi?
Perché non riesco a realizzarmi?
Perché non sono felice?
Perché sento il bisogno degli altri?
O, al contrario: perché scappo dagli altri?
Perché la separazione da quella persona mi ha fatto tanto male?
Perché alcune situazioni si ripetono nella mia vita?
Perché non trovo la persona che corrisponda alla mia idea di perfezione?
E ancor di più, chi cerco davvero con quella idea di perfezione?
Cosa interviene nelle mie relazioni?
Qual'è l'origine dei miei disagi?
Perché a volte vorrei sparire?
Perché non mi sento a casa qui nella vita materiale?
Perché non sento di appartenere alla famiglia?
Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività occorre essere nostri associati. Per chi ancora non lo fosse la tessera associativa ha un costo di 15 euro e validità annuale.
Per partecipare è necessaria la prenotazione:
Lorena 340.3010942
Sonia 333.4454003