"Dall'Istinto alla Consapevolezza" seminario di Ambra Guerrucci a Roma


Durante questo seminario parleremo degli imprinting istintivi che assumiamo fin dall’infanzia, dai genitori, matrici su cui si basa la nostra percezione di tutto il resto.

Se la parte emozionale e mentale è stata ampiamente studiata, quella istintiva è rimasta oscura agli occhi della società. Eppure, l’istinto, è la base di tutto quello che viviamo anche sugli altri piani.

Parleremo quindi degli istinti dell’uomo, di come li viviamo e di ciò che avviene nella fase sensibile, in cui le impressioni vengono cristallizzate dentro di noi, diventando la base di tutto ciò che vivremo nella vita futura.

In questo viaggio interiore di un giorno scenderemo quindi in profondità dentro di noi, nelle nostre dinamiche più inconsce, per capire cosa avviene nella nostra vita e cambiare gli occhi con cui osserviamo, ampliando la prospettiva per aprirci a nuove possibilità.

Impareremo a guardare oltre i limiti prospettici che abbiamo ereditato, oltre i condizionamenti, comprendendoli, ma superandone i limiti.

Riconosceremo quelle qualità intrinseche di tutto ciò che esiste, tutte quelle qualità che non vediamo a causa dei condizionamenti e che ci portano a utilizzare dinamiche limitanti per la nostra vita.

Integrando i tasselli della realtà che normalmente non vediamo, potremo allargare lo sguardo e il cuore alla realtà, così com’è, trovando pace e uscendo dai meccanismi che fino a ora hanno gestito la nostra vita.

Dopo aver capito quindi le dinamiche e le illusioni da cui esse dipendono, impareremo a guardare oltre, incamminandoci verso la trascendenza cosciente.

info e prenotazioni:
Tel 06.45.43.01.16 e-mail: info@gaietta.it whatsapp: 391.74.96.302